Inizia bene la giornata con un muesli fatto in casa
A chi piace fare colazione con yogurt e cereali capita il più delle volte di utilizzare prodotti commerciali davvero molto ricchi di zuccheri.
U’alternativa allora può essere preparare in casa un muesli sano, bilanciato e che può egregiamente sostituire in termini di gusto, quelli commerciali.
Possiamo “giocare” un po’ sugli ingredienti in modo da costruirlo in base ai nostri gusti, o prepararne anche 2 tipi diversi perché si conserva bene.
I fiocchi di avena, ottimi per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo, possono essere sostituiti anche con i fiocchi di riso o con i fiocchi di cereali misti, possiamo preparare una variante con uvetta e frutta secca oppure scegliere la versione con il cioccolato a pezzetti magari anche provare metà cioccolato e metà cocco disidratato.
Attenzione a non esagerare con il miele, soprattutto se stiamo utilizzando la frutta disidratata che è già molto zuccherina.
Quanto consumarne ogni mattina è molto soggettivo e dipende dal fabbisogno personale, ricordatevi comunque che “fatto in casa” non significa che si possa utilizzare in quantità illimitata.